fbpx

Pulizie capannoni industriali

Le zone artigiani ed i vari insediamenti produttivi dislocati attorno alla città di Palermo sono punteggiate da numerosi capannoni industriali. Queste ampie costruzioni, caratterizzate da alti soffitti, passaggi carrabili e spazi interni liberi da strutture portanti, ospitano il vero mondo commerciale e produttivo della città.
Dal piccolo artigiano fino all’officina meccanica, passando dal lattoniere o carpentiere, il capannone industriale rappresenta uno spazio ideale e creato su misura per qualsiasi attività commerciale ed artigiana. Il capannone, grazie anche alla varia modularità di costruzione, è impiegato con profitto anche nel settore commerciale, ospitando al loro interno attività di vendita al dettaglio come concessionarie di automobili, barche, shoowroom ceramici, minimarket e centri commerciali.

Le cause di sporcizia in un capannone industriale

Ma si sa che ogni attività produttiva crea sporcizia e polvere ed un ambiente sporco è sinonimo di inefficienza e insicurezza sul lavoro.
Un’officina meccanica, come un lattoniere o fabbro, dovrà dedicare tempo prezioso per la pulizia del pavimento, lavandolo da eventuali macchie d’olio e liberandolo dai trucioli derivati dalle lavorazioni. Lo stesso discorso è valido per qualsiasi altro insediamento produttivo, investire il proprio tempo prezioso per la pulizia dell’ambiente.
Inoltre, i capannoni industriali, generalmente hanno il riscaldamento o condizionamento a termo-convenzione forzata, l’aria calda o fredda viene incanalata e distribuita in modo omogeneo per tutta la superficie interna del capannone.
Un sistema molto efficiente dal punto di vista della climatizzazione, ma che comporta un aumento sostanziale di polvere dato il continuo movimento dell’aria.
I capannoni industriali adibiti al commercio, per esempio le concessionarie di automobili, showroom di mobili, sale giochi e market alimentari, oltre alla polvere generata dal sistema di condizionamento, sono soggetti anche alla sporcizia causata dal continuo passaggio delle persone, problema enfatizzato durante il periodo invernale e nelle giornate piovose dovuto al pavimento umido o bagnato.
Le attività con dipendenti avranno anche la necessità di avere bagni e spogliatoi sempre in ordine, puliti ed igienizzati.
Purtroppo, per tenere pulito un capannone industriale bisogna investire molto tempo, che si può ripercuotere sulla produzione facendo lievitare i costi di gestione.

Affidarsi ad un’impresa di pulizie per risparmiare tempo e denaro

Per risparmiare tempo prezioso senza intaccare la forza produttrice dell’azienda stessa, si può affidare questa incombenza alla nostra impresa di pulizia Palermitana, specializzata appunto nella nettezza ed igienizzazione dei capannoni industriali.
Pulizia e Servizi di Bivona possiede specifiche attrezzature per effettuare una perfetta pulizia delle superfici, utilizzando macchine automatiche di lavasciuga dei pavimenti, adatte per suoli in cemento, piastrellate o in legno.
In base alle dimensioni del capannone, possono operare più persone alla volta, arrivando fino a 3 operatori contemporaneamente, garantendo sempre la massima qualità del lavoro svolto e rispettando gli orari prefissati per la pulizia.
Gli operatori, tutti professionisti, usano sempre prodotti idonei alle varie superfici e, dove necessario, facendo una prova di compatibilità tra il prodotto e superficie da lavare.
Gli addetti alle pulizie svolgeranno il loro lavoro rispettando la produzione dell’attività, senza creare ritardi ed intralci al normale svolgimento dell’attività stessa.
Oltre ai capannoni ad uso artigianale, la nostra impresa è specializzata anche nella pulizia di capannoni commerciali, autosaloni e showroom effettuando il lavaggio delle vetrate espositive, scrivanie e spazi adibiti al pubblico, come reception e salette di attesa. Tutti gli addetti opereranno nella massima riservatezza e cordialità, rispettando i tempi prefissati e le richieste del cliente.
La pulizia dei capannoni industriali e commerciali si estende fino alla disinfestazione dei bagni e spogliatoi, sia con un lavaggio approfondito dei pavimenti che dei vari arredi e sanitari presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *