fbpx

Pulizia uffici

Pulizia uffici e studi professionali può comportare un certo grado di complessità: sanificare correttamente un ambiente infatti non equivale a fare le pulizie di casa. Quando entrano in ballo la sicurezza e l’igiene sul posto di lavoro è preferibile affidarsi a un team di professionisti esperti in materia, che possano garantirti la massima affidabilità e sollevarti da un incarico del quale altrimenti dovresti farti carico personalmente. Inoltre, un ambiente più pulito influisce direttamente sulla produttività dei lavoratori. Avere la percezione che lo spazio in cui ci si muove sia igienizzato è molto importante e contribuisce in maniera significativa a innalzare i livelli dell’umore.

Perchè affidarsi ad un’impresa Palermitana per la pulizia degli uffici

A prima vista potrebbe sembrare che lo stile di vita condotto all’interno degli uffici non porti a generare troppa sporcizia. Questo infatti è uno dei motivi che, soprattutto nel caso delle aziende più piccole, può portare a pensare di poter internalizzare questo servizio, risparmiando in tal senso sui centri di costo. Eppure, esistono molte differenze tra una pulizia cosiddetta casalinga, per quanto venga eseguita a regola d’arte, e una di tipo professionale. La differenza non sta tanto nel risultato finale visibile all’occhio, ma nelle scelte alla base che si operano nella pulizia professionale, sia dal punto di vista dei prodotti utilizzati, sia per quanto riguarda invece le tecniche impiegate.
I benefici di affidarsi a un team di professionisti ed esperti della pulizia uffici sono moltissimi. Infatti, un appuntamento settimanale, o accordato secondo la frequenza che più si adatta alle tue esigenze, con un’impresa di pulizie ti garantisce che venga prestata l’attenzione corretta al livello di igiene che dovrebbe sempre essere garantito in un ufficio.
Soprattutto in quegli ambienti dove è consentito effettuare la pausa pranzo all’interno del proprio ufficio, magari mangiando di fronte al computer o in una piccola sala adibita a spazio cucina, sono moltissime le cause di sporcizia potenziale negli uffici. Lo sporco più pericoloso per il tuo ufficio si trova non solo in bagno, ma anche nelle scrivanie, che quando non vengono pulite correttamente rischiano di essere un vero e proprio ricettacolo di germi che si propagano tra i dipendenti.
Un altro degli aspetti fondamentali per cui affidarsi a un’impresa di pulizie uffici a Palermo sta nella scelta dei prodotti migliori e più rispettosi per il tuo ambiente. Ad esempio, un’impresa di pulizie che impiega gli strumenti più idonei per la pulizia degli uffici sarà dotata di panni realizzati in microfibra. Questo materiale ha l’enorme vantaggio di essere ecologico, di pulire molto più a fondo senza risultare però abrasivo. Inoltre, grazie alla sua speciale conformazione, la microfibra è in grado di assorbire molta più polvere e molta più acqua. Il vero vantaggio dell’utilizzo della microfibra si ritrova non solo nell’efficacia dell’eliminazione dello sporco, bensì nel fatto che è un materiale ipoallergenico, perfetto quindi per ridurre in maniera drastica il pericolo di scatenare eventuali allergie per i dipendenti dell’uffici.
A livello di detergenti si può seguire la stessa regola di pensiero. Largo spazio in questo caso a prodotti assolutamente neutri, che non contengano elementi che posso risultare in grado di scatenare reazioni allergiche. Nella scelta dei prodotti, dunque, è importante pensare sia alla pulizia e alla lucentezza, sia alla delicatezza per l’ambiente e per l’uomo e in questo senso un’impresa di pulizie ha le competenze necessarie per poter scegliere i prodotti migliori.

Pulizia uffici: scegli il meglio

Una delle comodità principali offerte dal nostro servizio è lo svolgimento dei lavori nel rispetto della massima puntulaità, onde evitare di causare un possibile disturbo al normale proseguimento della tua attività lavorativa. Il nostro team di professionisti di presenterà all’orario che avrai concordato in precedenza e che potrai personalizzare secondo le tue esigenze specifiche. Il team di esperti concluderà il proprio lavoro entro le sei di sera, in modo da non obbligarti a dover mantenere aperto l’ufficio fino a tardi.
Il team che effettuerà le pulizie presso il tuo ufficio sarà composto al massimo da 3 operatori. Affinché tu possa sentirti sempre sicuro, scegliamo i nostri collaboratori assicurandoci che essi mantengono sempre un atteggiamento cordiale ma professionale e che garantiscano la massima riservatezza, un aspetto fondamentale soprattutto qualora il tuo ufficio si occupi di aspetti amministrativi o tratti dati sensibili.

Il nostro servizio include:

– lo svuotamento dei cestini
– la spolveratura dei tuoi arredi
– l’aspirazione dell’ambiente tramite aspiratori professionali
– il lavaggio delle finestre e dei balconi
– la disinfezione dei bagni del tuo ufficio
– la pulizia accurata e profonda di tutte le superfici lavabili

Metodi e le nostre attrezzature:

– manuale per una pulizia profonda e delicata;
– attrezzature mono spazzola;
– detergenti professionali;
– prodotti aspira liquidi.

Costi e richiesta preventivo online per la pulizia uffici

Se vuoi ricevere un preventivo fatto su misura o desideri richiedere ulteriori informazioni, non esitare a contattare la nostra azienda mediante l’apposito modulo reperibile su questo sito. Verrai subito ricontattato da un esperto che chiarirà ogni tuo eventuale dubbio e realizzerà per te a titolo gratuito un preventivo che tenga in considerazione tutte le tue specifiche necessità.