fbpx

Pulizia pavimenti professionali: industriali e civili

Pulizia pavimenti professionale I lavori domestici che riguardano la pulizia della casa, non sono sempre semplici da svolgere, prendersi cura del pavimento, per esempio risulta molte volte un’impresa impossibile. Se pensi che, per pulire il pavimento di casa, basta utilizzare un secchio pieno d’acqua e aggiungere un qualsiasi detergente, ti sbagli di grosso! Purtroppo la vita quotidiana è molto frenetica e non sempre si ha la possibilità di dedicarsi alla pulizia dei pavimenti in modo adeguato, spesso pur di non perder tempo si è soliti acquistare il primo detersivo reperito nello scaffale del market, scegliendolo magari più per il suo colore attraente e per il suo profumo inebriante, che per la sua gradazione di acidità. Insomma, è facile ammettere, che c’è molta superficialità a riguardo, il più delle volte si pensa di fare la scelta migliore per il proprio pavimento, ma in realtà si contribuisce solo al suo deterioramento.

I pavimenti non sono tutti uguali

I pavimenti presenti in casa, possono essere di tipologie differenti, i più comuni sono realizzati in gres porcellanato, in cotto, in cemento, altri in marmo, in parquet o in moquette. Materiali assolutamente differenti gli uni dagli altri che per questo motivo vanno trattati in modo diverso. Ogni tipologia di pavimento richiede attenzioni particolari, che riguardano il tipo di lavaggio e la modalità di esecuzione. Per individuare se un detersivo è adatto al tuo pavimento è fondamentale controllare il PH, ovvero il grado di aggressività. Un detergente con PH 7 è neutro, ed è adatto ad un pavimento delicato come il marmo, non è acido e non rimuove in alcun modo l’eventuale strato di cera che lo rende lucido e brillante. I detersivi con un grado di aggressività inferiore a 7 sono decisamente acidi e sono indicati alla pulizia di pavimenti in gres o in cotto. Un detersivo con un gado di aggressività che va dagli 8 ai 14 PH è alcalino. Non tutti purtroppo conoscono la natura dei detergenti, adoperando spesso un solo prodotto per ogni tipo di superficie, il risultato inevitabilmente è l’opposto di quello sperato, pavimento macchiato e rovinato.

A ciascun sporco il suo detersivo: la prima regola per la pulizia pavimenti.

Nell’individuare il giusto detersivo da utilizzare per il tuo pavimento, è altrettanto importante conoscere il tipo di sporco che devi combattere. In cucina generalmente nelle superfici, si accumula un tipo di sporco grasso, di natura organica. Questo sporco, spesso ostinato, va combattuto ed eliminato con un detergente alcalino, in grado di rimuoverlo definitivamente ripristinando pulito e brillantezza. Di natura assolutamente differente è la sporcizia che si annida nei rubinetti della cucina e del bagno, questo tipo di lercio è causato dal calcare presente in quantità eccessive nelle acque domestiche, i ristagni anche di piccole dosi, contribuiscono all’infestazione. Il calcare deve essere trattato con un detersivo acido in grado di sciogliere l’incrostazione e prevenire altri accumuli.

Pulizia pavimenti, un lavoro per professionisti

Dopo aver letto tutte queste informazioni, sicuramente ti sentirai un po’ scoraggiato/a e anche leggermente colpevole per aver contribuito, anche se inconsapevolmente, alla corrosione delle superfici di casa. Tranquillizzati, perché si può sempre rimediare! In questi casi è importante affidarsi al lavoro di professionisti seri e competenti, in grado di pulire a fondo ogni tipo di sporco che imbratta le superfici domestiche. Il nostro team, garantisce un servizio impeccabile, utilizzando esclusivamente detersivi professionali, selezionati con cura in base al tipo di pavimento da lavare e alla natura dello sporco da eliminare. All’ora convenuta una squadra di operatori, armata con mono-spazzola, aspira liquidi, aspirapolvere e detergenti professionali viene a casa tua e in maniera delicata ma decisa combatte lo sporco domestico. Dalla mattina fino alle 18 ci dedichiamo all’aspirazione e al lavaggio di tutte le superfici di casa, il lavoro è impeccabile. Il nostro staff è composto da persone competenti e assolutamente discrete. Se desideri approfittare della nostra esperienza nel ramo delle pulizie, compila il modulo seguente e ricevi un preventivo gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *