fbpx

Pulizia, levigatura e lucidatura di pavimenti in marmo

Per la pulizia ordinaria di pavimenti in marmo,  basta adoperare acqua tiepida e detergenti neutri come ad esempio quello che si usa abitualmente per lavare i piatti. Successivamente bisognerà risciacquare con un panno pulito da lavare spesso in acqua fredda. Il marmo però è un materiale poroso che assorbe abbastanza facilmente le sostanze molto grasse o particolarmente colorate come olio, caffè e vino. Il marmo macchiato perde gran parte del suo fascino e quindi è indispensabile correre ai rimedi.

Pulizia pavimenti in marmo: quando rivolgersi a professionisti del settore

Se le macchie persistono anche dopo averle tamponate con acqua ossigenata, è necessario rivolgersi a un professionista del settore. La superficie del pavimento in marmo, del piano di lavoro della cucina o di qualsiasi altro spazio con il tempo perde la sua lucentezza. Se però la superficie del marmo è diventata opaca e l’effetto lucido è andato perduto nel corso degli anni è necessario intervenire con una lucidatura professionale. Non è possibile effettuare la lucidatura con il fai da te perché durante i vari passaggi vengono adoperati prodotti chimici che non possono essere adoperati dai non addetti ai lavori. Meglio quindi rivolgersi a una ditta che esegue la pulizia marmo e la successiva lucidatura in maniera affidabile con la consapevolezza che al termine dei lavori la pavimentazione sarà come nuova.

 

LUCIDO EXPRESS

Un servizio a 360° dedicato al trattamento del marmo: Lucido Express

La nostra azienda ha dedicato anni di esperienza nel settore del trattamento marmo e per tale motivo ha consolidato un team di specialisti orientato solo a questo servizio.

Scopri i servizi offerti da Lucido Express: compila il modulo inserendo la dimensione della tua superficie e il tipo di marmo e verrai subito contattato da un esperto del settore.

 

RICEVI UN PREVENTIVO

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *