fbpx

Giardinaggio condominiale: manutenzione degli esterni

La primavera è già arrivata e la splendida città di Palermo si arricchisce di fiori e piante. Con l’avvento della bella stagione, l’aria diventa gradevole e trascorrere delle giornate all’aperto è davvero piacevole, ma per far si che si tu possa godere appieno la brezza primaverile, è importante che il tuo giardino sia ben curato.

Impresa di Giardinaggio Palermo

Perchè affidarsi ad un impresa di giardinaggio

Tra gli impegni di lavoro e le occupazioni private, non è sempre facile ritagliare un po’ di tempo da dedicare alla cura del giardino di casa. Spesso si tende a rimandare la manutenzione del prato o la potatura delle siepi, anche perché magari, non si hanno le capacità e gli strumenti adatti per farlo. Per questo ti consigliamo di scegliere il nostro team di professionisti disposti a prendersi cura del tuo angolo di natura. Non tutti hanno il pollice verde, ma infondo non è neanche semplice adoperare le attrezzature da potatura, quindi per evitare che il tuo prato si trasformi in una sorta di giungla e che l’erbacce prendano il sopravvento, è importante effettuare una manutenzione periodica. Potare le siepi e ripulire il prato è un lavoro necessario al fine di rendere gradevole e vivibile il tuo cortile.

Un giardino funzionale

Quando si parla di giardinaggio, la mente rimanda spesso al concetto di bellezza, perché un cortile ben curato è anche un giardino esteticamente gradevole. Ma la potatura e il decespugliamento, sono delle attività che vengono svolte anche in funzione della salute delle piante. I vegetali, in quanto esseri viventi hanno bisogno di attenzioni particolari, che non si limitano alla semplice azione di annaffiare, ma vanno ben oltre. I rami secchi di un albero o di un cespuglio, fungono da ostacolo alla nascita di germogli giovani e vitali, che in mancanza di spazio nel quale poter crescere, sono destinati a sopperire. Se non si prestano gli adeguati interventi, la pianta va incontro a morte certa e ciò che rimane sarà solamente un’inutile e sgradevole carcassa, che con molte probabilità verrà utilizzata come tana di topi e altri roditori. Ecco perché risulta fondamentale potare le parti ingombranti e secche di un cespuglio. Inoltre una manutenzione periodica del giardino risulta estremamente efficace contro la diffusione di piccoli insetti che possono annidarsi nella pianta, contaminando e causando malattie. Non per ultimo, la presenza di grossi e sproporzionati cespugli può essere pericolosa in caso d’incendi. Il nostro staff di giardinieri esperti sa perfettamente come intervenire in questi casi, conosce a fondo la tipologia delle diverse piante e per questo riesce a districarsi sapientemente all’interno del giardino.

Prati curati e vivibili

Il prato è una distesa di erba finemente tagliata che ricopre, come un manto verde, la superficie. Purtroppo non sempre si riesce a ricreare nelle proprie ville e cortili quest’immagine quasi idilliaca di prato. Quante volte guardando attraverso la finestra, hai pensato che dovresti fare qualcosa per rendere gradevole il tuo giardino? Beh cosa aspetti? L’estate è alle porte e non c’è niente di più bello di godere della vista di uno splendido cortile, curato e sano. Il sogno di ogni bambino è quello di poter giocare e sdraiarsi sul prato in compagnia di qualche amico. Riuscire ad avere un giardino curato è semplice, basta affidarsi alle mani di abili giardinieri che in poco tempo e senza recar alcun fastidio, si occupano della manutenzione del tuo spazio verde.

Decespugliamento strade

Non solo ville e cortili, sono spesso sottoposti alla presenza inappropriata di erbacce e cespugli, ma anche le strade sono sovente vittime di questa malsana invasione. Capita spesso malauguratamente, di percorrere le vie della città di Palermo e vedere spettacoli davvero incivili, dovuti alla presenza inappropriata di grovigli d’erba ai margini delle strade o nelle aree predisposte allo sparti-carreggiate. Uno scenario davvero irritante, che rende squallida una città che invece è decisamente unica. Basta davvero poco per trasformare una strada cespugliosa in una gradevole e invitante carreggiata. Il nostro staff di giardinieri è pronto a collaborare attivamente, rendendo esteticamente piacevoli le strade palermitane. In assenza di cespugli le vie saranno più sicure e facilmente percorribili.

Impresa giardinaggio costi

Il costo del giardinaggio a Palermo e provincia varia in funzione dell’attività da svolgere. Se vuoi ricevere un preventivo fatto su misura o desideri richiedere ulteriori informazioni, non esitare oltre e contatta l’azienda mediante l’apposito modulo reperibile su questo sito. Verrai subito ricontattato da un esperto che chiarirà ogni tuo eventuale dubbio e realizzerà per te a titolo gratuito un preventivo che tenga in considerazione tutte le tue specifiche necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *