fbpx

Disinfestazione e derattizzazione condominiali

Siamo l’azienda di riferimento a Palermo per interventi di Derattizzazione e disinfestazione professionali e risolutivi volti alla eliminazione di topi e la disinfestazione di blatte, zanzare e insetti vari.

Prevenire: vivere serenamente il giardino

I topi sono potenziali veicoli di pericolose malattie che possono contaminare gli ambienti e le derrate alimentari. Le feci, le urine e le pulci presenti nel pelo dei roditori contengono batteri e agenti patogeni che veicolano la salmonella, il colera, la leptospirosi e il tifo. È fondamentale che nei locali delle aziende alimentari, come i magazzini o i laboratori di lavorazione delle materie prime, venga effettuata una efficace disinfestazione da topi per evitare che i prodotti vengano in contatto con i loro escrementi. La contaminazione che ne deriverebbe verrebbe facilmente trasmessa all’uomo, causando danni importanti come insufficienza renale e shock emorragico.

 

Disinfestazione blatte

Insetti altamente infestanti, anche gli scarafaggi sono nocivi in quanto veicolano microrganismi patogeni e parassiti molto pericolosi per la salute degli uomini e degli animali domestici. Delle circa 4600 specie esistenti, alcune come la blatta orientale, la blatta dei mobili o la blatta egiziana, sono molto diffuse nel nostro Paese, sia nelle aree urbane che in quelle rurali. Capaci di convivere con l’uomo, sopravvivere e riprodursi con facilità, questi insetti sono tra i principali responsabili della diffusione di molte infezioni. La strategia vincente è quella di prevenire le infestazioni con azioni volte a garantire la rigorosa igiene dei locali. Qualora ci si accorgesse della loro presenza è opportuno intervenire con azioni mirate di bonifica, meglio se affidate a una ditta specializzata che sappia utilizzare con cura tutte le attrezzature e i presidi in maniera mirata, senza inquinare o contaminare gli oggetti e i locali bonificati con sostanze chimiche e potenzialmente tossiche. L’azienda specializzata saprà scegliere, tra i vari trattamenti disponibili, non solo quello più efficace per i luoghi infestati, ma soprattutto quello più adatto alla specie di blatta presente, infatti non tutte le specie hanno le stesse abitudini e reagiscono allo stesso modo, un trattamento che può essere risolutivo per la blatta orientale ad esempio, potrebbe non essere altrettanto efficace con la blatta germanica.

Disinfestazione zanzare e insetti vari

Mosche, vespe, moscerini, zanzare e insetti vari, possono introdursi nelle abitazioni e moltiplicarsi velocemente rappresentando un vero e proprio pericolo. Non solo, possono essere davvero molesti anche all’esterno, la loro presenza in giardino o sul terrazzo aumenta esponenzialmente proprio durante la stagione estiva e può indurre a rinunciare alla cena outdoor proprio per non essere infastiditi dalle loro punture. Si può ricorrere a blandi rimedi casalinghi ma se si desidera intervenire con sistemi più efficaci, o se si tratta di una vera e propria infestazione, non è possibile risolvere con il fai da te. Anche in questi casi è necessario un intervento professionale a cura di una ditta specializzata che adotta i prodotti e il sistema più idoneo per allontanarli, liberando definitivamente gli ambienti dalla loro presenza. I metodi sono differenti a seconda che si tratti di luoghi chiusi o all’aperto. Per la disinfestazione delle zanzare in luoghi chiusi, si utilizzano prodotti fumogeni e insetticidi spray con una elevata azione abbattente che garantiscono una immediata riduzione dell’infestazione. Per i luoghi all’aperto si procede con nebulizzazioni e irrorazioni mirate di repellenti naturali che non danneggiano le piante.

Disinfestazione e derattizzazione a Palermo

Le derattizzazioni sono operazioni complesse e delicate che prevedono azioni preventive specifiche perché siano davvero efficaci, ad esempio l’eliminazione dei fattori ambientali che possono facilitare l’insediamento dei topi, la facilità di trovare cibo e un ricovero. Un intervento specializzato, effettuerà un sopralluogo per individuare i nidi ed intervenire soprattutto su questi. Gli interventi fai da te risultano spesso inefficaci perché non conoscendo le abitudini dei ratti, non si interviene nei luoghi giusti e con metodi adeguati. Inoltre, per la disinfestazione dei topi si usano esche specifiche che, devono risultare attrattive per la specie infestante, se non vengono scelte le esche giuste e soprattutto se non sono collocate correttamente, nei luoghi strategici, possono risultare del tutto inutili. L’elevata tossicità di alcuni prodotti impiegati, richiede un intervento consapevole e professionale per non causare danni a persone e animali domestici. Dove non è possibile utilizzare prodotti chimici, si possono installare dispositivi a ultrasuoni per allontanare i topi con metodi ecologici.

Per qualsiasi intervento di derattizzazione e disinfestazione a Palermo, non ti resta che contattarci compilando il modulo presente sul sito. Non esitare a chiedere informazioni, suggerimenti e preventivi. Verrai prontamente contattato dai nostri tecnici qualificati che studieranno la soluzione più idonea al tuo caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *