Disinfestazione dei condomini
Siamo fra le aziende di riferimento per interventi di disinfestazione dei condomini nella città di Palermo e provincia. Eseguiamo interventi risolutivi volti all’eliminazione di topi e la disinfestazione di blatte, zanzare e insetti vari come cimici da letto in tutti i palazzi di Palermo e provincia.
Disinfestazione del tuo condominio: richiedi un preventivo immediato per sapere i costi.
Le disinfestazione del condominio è un operazione complessa e delicata che prevede azioni preventive specifiche perché siano davvero efficaci, ad esempio l’eliminazione dei fattori ambientali che possono facilitare l’insediamento dei topi, la facilità di trovare cibo e ricovero. Un intervento specializzato presso il condominio, effettuerà un sopralluogo per individuare i nidi ed intervenire soprattutto su questi.
Gli interventi fai da te risultano spesso inefficaci perché non conoscendo le abitudini dei ratti, non si interviene nei luoghi giusti e con metodi adeguati. Inoltre, per la disinfestazione dei topi si usano esche specifiche che, devono risultare attrattive per la specie infestante, se non vengono scelte le esche giuste e soprattutto se non sono collocate correttamente, nei luoghi strategici, possono risultare del tutto inutili. L’elevata tossicità di alcuni prodotti impiegati, richiede un intervento consapevole e professionale per non causare danni a persone e animali domestici.
Ove non è possibile utilizzare prodotti chimici, si possono installare dispositivi a ultrasuoni per allontanare i topi con metodi ecologici.
Per qualsiasi preventivo di intervento, non ti resta che contattarci compilando il modulo presente sul sito. Non esitare a chiedere informazioni, suggerimenti e preventivi. Verrai prontamente contattato dai nostri tecnici qualificati che studieranno la soluzione più idonea al tuo caso.
Servizi connessi alla disinfestazione nei condomini
Oltre alle azioni professionali di derattizzazione il nostro intervento prevede anche i seguenti servizi:
Disinfestazione blatte nei condomini
Insetti altamente infestanti, anche gli scarafaggi sono nocivi in quanto veicolano microrganismi patogeni e parassiti molto pericolosi per la salute degli uomini e degli animali domestici. Delle circa 4600 specie esistenti, alcune come la blatta orientale, la blatta dei mobili o la blatta egiziana, sono molto diffuse nel nostro Paese, sia nelle aree urbane che in quelle rurali. Capaci di convivere con l’uomo, sopravvivere e riprodursi con facilità, questi insetti sono tra i principali responsabili della diffusione di molte infezioni. La strategia vincente è quella di prevenire le infestazioni con azioni volte a garantire la rigorosa igiene dei locali.
Qualora ci si accorgesse della loro presenza è opportuno intervenire con azioni mirate di bonifica, meglio se affidate a una ditta specializzata che sappia utilizzare con cura tutte le attrezzature e i presidi in maniera mirata, senza inquinare o contaminare gli oggetti e i locali bonificati con sostanze chimiche e potenzialmente tossiche. L’azienda specializzata saprà scegliere, tra i vari trattamenti disponibili, non solo quello più efficace per i luoghi infestati, ma soprattutto quello più adatto alla specie di blatta presente, infatti non tutte le specie hanno le stesse abitudini e reagiscono allo stesso modo, un trattamento che può essere risolutivo per la blatta orientale ad esempio, potrebbe non essere altrettanto efficace con la blatta germanica.
Disinfestazione zanzare e insetti vari che si introducono negli appartamenti condominiali
Mosche, vespe, moscerini, zanzare e insetti vari, possono introdursi nelle abitazioni e moltiplicarsi velocemente rappresentando un vero e proprio pericolo. Non solo, possono essere davvero molesti anche all’esterno, la loro presenza in giardino o sul terrazzo aumenta esponenzialmente proprio durante la stagione estiva e può indurre a rinunciare alla cena outdoor proprio per non essere infastiditi dalle loro punture. Si può ricorrere a blandi rimedi casalinghi ma se si desidera intervenire con sistemi più efficaci, o se si tratta di una vera e propria infestazione, non è possibile risolvere con il fai da te. Anche in questi casi è necessario un intervento professionale a cura di una ditta specializzata che adotta i prodotti e il sistema più idoneo per allontanarli, liberando definitivamente gli ambienti dalla loro presenza. I metodi sono differenti a seconda che si tratti di luoghi chiusi o all’aperto. Per la disinfestazione delle zanzare in luoghi chiusi, si utilizzano prodotti fumogeni e insetticidi spray con una elevata azione abbattente che garantiscono una immediata riduzione dell’infestazione. Per i luoghi all’aperto si procede con nebulizzazioni e irrorazioni mirate di repellenti naturali che non danneggiano le piante.